Cos'è
La storia dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, diventato poi “Istituto Professionale Indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale” e oggi “Indirizzo Agricoltura, Sviluppo rurale, valorizzazione del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”, comincia nel 1960 quando nasce come sezione staccata dell’I.P.S.A. “P. Balsamo” di Palermo. Nell’anno scolastico 1988/1989 ottiene l’autonomia con l’aggregazione di Castellana Sicula (PA) come scuola coordinata e nel 1995/1996 la scuola viene titolata “Luigi Failla Tedaldi” in onore dell’insigne entomologo Castelbuonese, allievo di Francesco Minà Palumbo. Attualmente l’Istituto è l’unica scuola ad indirizzo agrario presente nel territorio delle Madonie, un’area vocata per natura all’agricoltura, all’allevamento, alla selvicoltura e alla produzione di servizi correlati al settore (agriturismo, fattorie didattiche…).
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Giuseppe Mazzini, 25, Castelbuono PA
-
CAP
90013
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0921671453
- Email: PAIS00700R@istruzione.it